La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 16:54

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

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Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.



CONDIZIONI D'USO PER GLI UTENTI DEL FORUM MONDO B&B

1. Premessa
Poichè Mondo B&B è partecipe della piattaforma Forumattivo.com, l'Utente di Mondo B&B registrandosi, accetta le "Condizioni di utilizzo del Forum" di Forumattivo e quelle di Mondo B&B.

2. Il Forum Mondo B&B
Mondo B&B è un forum creato e riservato in via esclusiva ai Gestori di strutture ricettive denominate Bed and Breakfast (d’ora in avanti dette brevemente B&B) aventi sede nel territorio italiano.

3. Requisiti per la registrazione
Per rendere attiva la iscrizione a questo forum, l'Utente deve essere in possesso di regolare Autorizzazione all'esercizio della attività di B&B rilasciata dal Comune in cui il B&B ha sede. Accettando questo Regolamento egli implicitamente dichiara di esserne in possesso. L'attivazione della registrazione è subordinata alla trasmissione a Mondo B&B del link al sito ufficiale del B&B. In via subordinata l'Utente, sempre al fine della attivazione della registrazione, può trasmettere il link alla pagina di un Portale dedicata al suo B&B. In mancanza di entrambi questi due link, l'Utente invierà la copia dell'Autorizzazione comunale. Fino a quando l'Utente non avrà inviato quanto detto, la sua registrazione resterà in Stand-by e la sua partecipazione al forum si limiterà alla sola lettura dei contenuti. Su apposita sezione del forum verranno elencati gli Utenti la cui registrazione è in Stand-by, cioè non attivata.

4. Tempi di attivazione della registrazione
Se il form di registrazione è stato inviato in modo completo e corretto, incluso quanto detto al punto precedente, l'attivazione della registrazione avviene entro 48 ore dal momento del suo ricevimento da parte di Mondo B&B.
Se invece la registrazione non è stata eseguita in modo completo e corretto, l'attivazione è posta in stand-by in attesa del perfezionamento della registrazione. Se la registrazione non è attivata entro 48 ore, nella apposita sezione di questo forum l'Utente potrà leggere i motivi della mancata attivazione e provvedere.

5. Permessi dell'Utente registrato
L'Utente registrato ed attivato può vedere e leggere tutti i contenuti delle discussioni, inoltre può scrivere risposte a discussioni avviate od avviarne di nuove. Potrà infine partecipare ad eventuali sondaggi.

6. Permessi dell'Utente visitatore
L'Utente visitatore (non registrato) può vedere e leggere tutti i contenuti delle discussioni ma non potrà scrivere.


7. A chi è negata l'iscrizione al forum
Per quanto scritto al precedente punto 2. l'iscrizione a questo forum è negata a chiunque non sia Gestore attivo di B&B italiano. In particolare, e solo per esempio, l'iscrizione è negata ai gestori di hotel e di qualsiasi altra tipologia di struttura ricettiva diversa dal B&B; nella ipotesi di incertezza, si considera dirimente quanto scritto nella Autorizzazione comunale. L'inscrizione è altresì negata a gruppi e/o associazioni di B&B, come anche a qualsiasi esperto del settore turistico non gestore di B&B. Chi ha in progetto l'apertura di un B&B potrà iscriversi solo dopo che il progetto è divenuto B&B attivo; fino alla apertura del B&B egli potrà comunque essere Utente ospite di questo forum.


8. Ruoli dei partecipanti al forum
I partecipanti al forum sono: Utenti ospiti (non registrati), Utenti membri (Gestori di B&B registrati), Utenti moderatori, Amministratori.


9. Permessi e compiti dei Moderatori
I moderatori del forum sono utenti che hanno il controllo del forum e vigilano giornalmente per assicurare il suo buon funzionamento.Essi possono: modificare o cancellare qualsiasi messaggio, sospendere, chiudere, sbloccare, spostare qualsiasi discussione del forum da loro moderato. E altresì compito del Moderatore evitare che gli Utenti siano fuori tema (off-topic) o che scrivano messaggi abusivi o offensivi.


10 Permessi e compiti degli Amministratori
Gli Amministratori sono Utenti che ricoprono il più livello di controllo sul forum. Essi possono controllare qualsiasi dettaglio, inclusi i permessi, i ban degli Utenti, la nomina di moderatori, gruppi di utenti etc. Essi inoltre sono moderatori dell'intero forum.


11. Divieti
I testi, le immagini ed ogni altro contenuto sono proprietà del forum e pertinenza esclusiva degli utenti. Per cui:
a) è vietato l'utilizzo, la diffusione e la pubblicazione fuori del forum delle discussioni o loro parti contenute in questo forum senza l'autorizzazione dell'autore, il quale d'altro canto è l’unico responsabile dei contenuti. Inoltre:
b) è vietata l'apertura di discussioni di contenuto pornografico, di pirateria o di pubblicità di forum similari, come pure la trattazione di attività considerate illecite o illegali delle leggi italiane in vigore.
c) è vietato aprire discussioni tendenti alla apologia ideologica, politica, religiosa, razziale, etnica, nazionalistica.
d) sono vietati testi marcatamente sarcastici o denigratori, pregiudizievoli del sereno clima delle discussioni.
e) è vietato utilizzare il forum per fini di propaganda a favore di partiti od esponenti politici.
f) è vietata la diffamazione comunque manifestata, come pure non sono ammesse offese ed insulti fra Utenti.


12. Chiusura delle discussioni
Quando argomenti e toni di una discussione non sono idonei alla normale condotta del forum, si provvede alla sua chiusura. Se nel procedere di una discussione il contenuto scade gravemente anche a causa di un solo post, il moderatore ha la facoltà di intervenire e chiudere la discussione ed, estrema ratio, sospendere o bannare uno o più responsabili. La portata dell'intervento è del tutto rimessa alla discrezione del moderatore.


13. Violazioni lievi
Per violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, una discussione può essere variata senza sanzioni all' utente. I moderatori possono ammonire l'utente, con il richiamo al rispetto del regolamento ed evitare la sospensione.


14. Qualità delle discussioni ed OT
Mondo B&B è un forum a contenuti tecnici e specialistici, quindi è un mezzo totalmente diverso da una chat. Gli utenti debbono cercare di evitare di avviare o fare scadere le discussioni a stile di chat. Inoltre gli Utenti partecipanti ad una specifica discussione, debbono fare attenzione, pena sanzione, ad intervenire in completo OT (Off Topic - fuori tema).


15. Sanzioni
I moderatori e gli amministratori hanno totale discrezionalità nel decidere la sanzione da infliggere all'Utente, che, in funzione della gravità della colpa, può consistere in un richiamo, in una sospensione, in un richiamo e sospensione, fino al ban, vale a dire la cancellazione dell' Utente da questo forum. Moderatori ed amministratori nel sanzionare agiscono riferendosi a questo regolamento, al pregresso comportamento dell'Utente sul forum, al numero di messaggi da lui scritti ed alla presenza di eventuali trascorsi richiami.


16. Contestazioni
Le critiche all'operato di chi sanziona debbono essere gestite dalle parti in forma privata, con messaggi privati se trattasi di sospensione, con e-mail o altre forme extra-forum se la sanzione è un ban.
Le segnalazioni di comportamenti contrari al regolamento debbono essere rivolte ai moderatori con la messaggistica privata interna al forum o con e mail.
L'operato dei moderatori è insindacabile ed è giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque fatta salva la possibilità di chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum.
Verrà chiusa senza indugio ogni discussione avente come titolo o come contenuto una contestazione.
I moderatori e gli amministratori del forum sono sempre disponibili al dialogo privato, al fine di riuscire a risolvere le controversie in essere.


17. Messaggi privati
I messaggi privati sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata, questi messaggi non possono essere resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non autorizzino la sua pubblicazione. I moderatori non riescono a sanzionare Utenti che con messaggi privati inviano insulti, offese o minacce ad altri Utenti. Nel momento in cui un Utente invia tali messaggi ad altri Utenti, questi ultimi possono segnalare il fatto all'amministrazione senza inviare copia dei messaggi ma indicando le scorrettezze dell'Utente. L'amministrazione potrà, in caso di segnalazioni da parte di differenti Utenti, comminare una sanzione all'Utente nella forma di sospensione o ban dell'utenza. La sanzione non verrà comminata dietro lettura dei messaggi sanzionabili ma solo in forza della segnalazione dell'abuso da parte di più Utenti. In caso di utilizzo improprio dei messaggi privati, può venir sospeso il servizio al singolo Utente.