MONDO B&B
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
CAPPERI BB
Messaggi : 3

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B?

Mer 29 Apr 2020 - 18:54
Salve a tutti,
mi è arrivato oggi, dal sindaco del comune dove ho il mio B&B imprenditoriale, questo testo.
Protocollo nazionale “Accoglienza Sicura”: Prevenire la diffusione del virus SARS‐CoV‐2 nelle strutture turistico ricettive.
E' stato redatto con la collaborazione di Confindustria Alberghi, Hotel, e immagino rappresenti le linee guida per gli Hotel.
Mi chiedo se per il B&B il protocollo sarà il medesimo o si possa semplificare perché, leggendolo, si comprende che le nostre piccole realtà non credo possano permettersi l'onere di tot n. di addetti alle pulizie per sanificare e pulire necessari per la mole di pulizia e sanificazione che occorre fare.
Visto che a noi non è stato detto nulla di certo a livello di protocolli, nemmeno quali certificazioni di sanificazione servano, mi piacerebbe capire se qualcuno di voi ha elementi in più.
Io credo che serva a tutti noi avere direttive reali, comprensibili, realizzabili, per capire se siamo in grado di rispettarle, con che oneri e quindi, in definitiva, se valga la pena aprire l'attività per quest'anno o no. Sempre che ci dicano QUANDO potremmo aprire.
Grazie a tutti
Valentina
File allegati
Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Attachment
Protocollo Accoglienza.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(540 KB) Scaricato 7 volte
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 34
https://mondobb.forumattivo.com

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Sanificazione

Gio 30 Apr 2020 - 23:26
Ciao Valentina. 
Quello della sanificazione è il problema che più ci angoscia attualmente. Ti volevo solo dire che ho appena risposto a una Collega che chiedeva lumi in proposito. La discussione la trovi nella Categoria "LA STRUTTURA" Sezione "La Struttura nel suo complesso". Se sarà necessario apriremo una sezione apposita su questo argomento, magari chiamandola "Sanificazione da Covid-19" o simili. Adesso cmq vado a leggere l'allegato che hai cortesemente postato. Saluti al Salento e ai miei vecchi amici Sebastiano e Gianfranco di Gallipoli. Pino.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 34
https://mondobb.forumattivo.com

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Re: Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B?

Ven 1 Mag 2020 - 0:32
Ciao Valentina, sono sempre io.
Ho letto quel "mattone" di Protocollo che hai allegato. Lo trovo interessantissimo e pieno di cose di buon senso. Forse potrebbe essere la base di riferimento x produrne uno "soft" adottabile per le ns piccole strutture. Avrei voglia di parlare di questa idea con Gb Scivoletto. Che dici? Pino.
avatar
CAPPERI BB
Messaggi : 3

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Re: Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B?

Ven 1 Mag 2020 - 10:33
Sì credo che sarebbe l'ideale creare un protocollo semplificato per i b&b.
E se qualcuno può aiutare a farlo e a sottoporlo a chi di dovere, benvenga!
Grazie
Valentina
avatar
lachiavediromabb
Messaggi : 8
http://www.lachiavediromabb.it

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Re: Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B?

Ven 22 Mag 2020 - 9:26
La regione lazio fa "granata para" e nel bollettino ufficiale pubblica le linee guida da seguire, identiche per alberghiero e extra-alberghiero

BUR regione lazio n. 65 del 19/5
Contenuto sponsorizzato

Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B? Empty Re: Protocollo 2020 prevenzione COVID-19. Stesse regole per Hotel e B&B?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.